Home Un pò di storia Dove siamo Prodotti Shopping Ricette E-mail Tuo account
Arance di Sicilia Arance di Sicilia Arance di Sicilia

Un pò di storia

Fondata nel 729 A.C. dai Calcidesi, Leontinoi - oggi Lentini -  fu una delle prime colonie Greche in Sicilia situata al margine Meridionale della "Piana di Catania" a circa 10km dal mare Ionio.
H
a sempre basato la propria economia ed il proprio sviluppo sulla agricoltura ed in particolare sulla produzione e lavorazione degli agrumi.
I
l clima freddo d'inverno e caldo d'estate nonchè la particolare composizione del terreno
e le ceneri del vicino vulcano Etna, fanno sì che le arance prodotte nel cosiddetto "Triangolo D'oro" Lentini-Francofonte-Scordìa siano molto apprezzate per la particolare compattezza e colorazione della polpa, quella pigmentazione che fa delle arance un prodotto unico ed inimitabile.



Proprio quì, più precisamente in contrada "Bardara", che da tre generazioni coltiviamo e produciamo le arance rosse Tarocco e Moro, un'azienda, la nostra, a conduzione familiare tramandata da padre in figlio.
La nostra piantagione, meglio detta "GIARDINO", vanta una produzione di circa 200 tonnellate di arance ogni anno, coltivata tradizionalmente come un tempo, osservando scrupolosamente una tecnica infallibile: acqua, sole e tanto amore per la terra. Con le sue proprietà organolettiche unite al gusto semplicemente unico, l'arancia rossa è un prodotto  richiesto sui mercati  nazionali ed esteri.

P
er i colori che assumono le piante durante la fioritura e la maturazione dei frutti, si mostrano, all'occhio del visitatore, come un meraviglioso spettacolo della natura, contornato da un caratteristico odore di Zagara.

 
Copyright © 2002/05 Legal Notice Privacy Guida all'acquisto Modalità di pagamento © 2002/06